Il Presidente

Claudio Spinaci.

Nato a Roma, laurea in Ingegneria Meccanica, è Presidente di unem dal settembre 2015. Da dicembre 2017 è anche Vice-Presidente di Confindustria Energia

Vice Presidenti

Raffaele Iollo, Gianni Murano, Remo Pasquali.

L'Assemblea

Composta da tutte le società aderenti, elegge gli Organi Sociali dell’associazione, i Consiglieri membri del Consiglio Generale e i componenti del Collegio dei Revisori Contabili e i Probiviri. Discute e approva lo stato di previsione delle spese, il conto consuntivo e le relazioni sull’attività sociale.

Si riunisce in via ordinaria una volta l’anno e, in via straordinaria, ogniqualvolta il Consiglio Generale lo ritenga opportuno.

Il Consiglio Generale

Viene eletto dall’Assemblea ed è composto, oltre che dai Consiglieri, dal Presidente e dai Vicepresidenti. Stabilisce le direttive per la realizzazione degli indirizzi di politica generale fissati dai membri dell’Assemblea. Nomina, inoltre, il Direttore Generale. Il Presidente ha la responsabilità dell’esecuzione delle deliberazioni degli Organi Sociali.

I membri: Sergio Bovo, Claudio Covini, Gaetano D’Alesio, Raffaele Iollo, Antonio Lazzarinetti, Luca Luterotti, Eugene Maniakhine, Gianni Murano, Piero Neri, Guido Ottolenghi, Marco Pannunzio, Remo Pasquali, Giorgio Profumo, Giacomo Rispoli, Dario Scaffardi, Claudio Spinaci, Gian Luigi Triboldi.

 

Il Collegio dei Revisori dei Conti

È composto da cinque membri effettivi – Giuseppe Cembrola, Francesca Fracassi, Paolo Moscato, Emanuele Murianni e Antonio Palumbieri.

I Probiviri

Sono quattro: Piero Biscari, Alessandro Careri, Piero De Simone, Carlo Ranesi.

Il Consiglio di Presidenza

È composto dal Presidente e dai Vicepresidenti. Collabora con il Presidente alla realizzazione degli scopi sociali.
I membri: Azzam Al Mutawa, Remo Pasquali, Gianni Murano, Claudio Spinaci.